La felicità

La felicità

1 - 5 downloads

Add this app to your lists
Questa applicazione è un ebookBox: contiene l'ebook in formato epub del libro "La felicità" di e Paolo Legrenzi edito dal Mulino. Per la lettura, richiede un software e-reader.

Autore:
Paolo Legrenzi insegna Teorie della creatività e innovazione nell'Università Iuav di Venezia. Tra le sue pubblicazioni con il Mulino: «Psicologia generale» (con L. Anolli, 2005 terza ed.), «La mente» (2002) e «Creatività e innovazione» (2005).

Presentazione del libro:
Alla fine di un secolo che ha tentato di ridurre la felicità individuale a quella collettiva, la psicologia ha cominciato a esplorare le vie con cui la mente ostacola o favorisce la ricerca della felicità. Si tratta di meccanismi basati sull?espansione del proprio io, sulla prospettiva temporale soggettiva, sull?individuazione delle cause dei nostri successi e guai, sull?illusione di poter controllare tutto quello che ci capita. Tali meccanismi non sono specifici di persone particolarmente felici o infelici, ma sono alla base del nostro abituale modo di pensare e agire nella vita quotidiana. Conoscerli ? e l?autore ce li illustra con dovizia di esempi e giocosi esperimenti ? può aiutarci a non cadere in alcune trappole insidiose.

Tags: la felicita, felicità, felicità immagini, paolo legrenzi storia psicologia, la felicità di paolo legrenzi, la felicità, paolo legrenzi teorie della creatività.

Recently changed in this version

Corretta incompatibilità con alcuni tablet


Screenshots La felicità
View bigger - La felicità for Android screenshot
View bigger - La felicità for Android screenshot
Comments and ratings for La felicità

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!