Ask an expert: get a personalized answer within 24 hrs!X Close

L'autostima

L'autostima

$7.08

(5 stars)

(1)


Download for Android

10 - 50 downloads

Add this app to your lists
Questa applicazione è un ebookBox: contiene l'ebook in formato epub del libro "L'autostima" di Maria Miceli edito dal Mulino. Per la lettura, richiede un software e-reader.

Autore:
Maria Miceli è ricercatrice nell'Istituto di psicologia del Cnr di Roma. Tra le sue pubblicazioni "Le difese della mente" (Nis, 1995) e, per il Mulino, Sentirsi soli, (2003).

Presentazione del libro:
In modo esplicito o implicito, siamo continuamente sotto esame: rispetto al nostro giudizio o a quello degli altri, a canoni ideali o a un compito specifico. Per questo una corretta e serena valutazione di sé è una componente essenziale del nostro benessere psicologico, oltre che una bussola per agire e raggiungere i nostri scopi. Ma cosa determina un'alta o una bassa autostima? E' meglio (o peggio) essere megalomani e sognatori che realisti e senza illusioni? E' possibile avere successo e tuttavia avvertire un senso di insoddisfazione se non, addirittura, di disistima verso se stessi? O, al contrario, si può essere persone modeste, eppure sentirsi sereni e fiduciosi del proprio valore? Questo libro fa il punto sulle conoscenze acquisite sull'argomento: conoscere e capire se stessi e gli altri è anche una condizione essenziale per imparare a vivere

Tags: autostima.

Recently changed in this version

Corretta incompatibilità con alcuni tablet


Screenshots L'autostima
View bigger - L'autostima for Android screenshot
View bigger - L'autostima for Android screenshot
Comments and ratings for L'autostima

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!