Mentire

Mentire

5 - 10 downloads

Add this app to your lists
Questa applicazione è un ebookBox: contiene l'ebook in formato epub del libro "Mentire" di Luigi Anolli edito dal Mulino. Per la lettura, richiede un software e-reader.

Autore:
Luigi Anolli insegna Psicologia della comunicazione e Psicologia culturale nell'Università Cattolica di Milano. Tra le sue pubblicazioni con il Mulino: "Psicologia generale" (con P. Legrenzi, 2001), "Psicologia della comunicazione" (2002) e, in questa stessa collana, "La vergogna" (2000).

Presentazione del libro:
Dal cavallo di Troia alla mela di Eva, al naso di Pinocchio, la menzogna, elogiata o esecrata, vituperata o difesa, è sempre stata parte integrante della nostra vita sociale. Essa ci costringe a confrontarci con la verità e la fiducia, con la libertà e la credibilità nella relazione con l'altro e con noi stessi. Ma allora mentire è un fatto naturale? E perché lo facciamo? Questo libro è una sintesi aggiornata delle conoscenze in materia, maturate nell'ambito della psicologia scientifica. Dopo una panoramica sulle varie tipologie di menzogne - egoistiche o altruistiche, pianificate o estemporanee, ad alto o basso rischio - e dopo uno sguardo a quanto accade nel mondo animale, l'autore esplora i modi con cui si fabbrica e si comunica la menzogna, ma anche quelli con cui la si smaschera e la si scopre. Chiudono il libro alcune considerazioni sulle menzogne nei campi della scienza, della pubblicità e del potere politico.

Tags: mentire, riassunto di mentiredi anoli, mentire foto, mentire riassunto, riassunto di mentire, riassunto mentire mulino, pinocchio mentire anolli, ebook gratis mentire luigi anolli, recensione di mentire, luigi anolli mentire epub.

Recently changed in this version

Corretta compatibilità con alcuni tablet


Screenshots Mentire
View bigger - Mentire for Android screenshot
View bigger - Mentire for Android screenshot
Comments and ratings for Mentire

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!