ATI2012

Download ATI2012 ATI2012 icon

ATI2012

by: Esteco SpA | 10 3

10 Users
rating

Screenshots

Description

Applicazione di guida interattiva al congresso ATI (Associazione Termotecnica Italiana Sezione Friuli Venezia Giulia) 2012 a Trieste.

"Energia: Nuove Opportunità di Innovazione per la Sostenibilità"

L´energia rappresenta una problematica di rilevanza sempre maggiore che i paesi industrializzati si trovano ad affrontare in un contesto di globalizzazione. L´obiettivo da perseguire è un modello di sviluppo sostenibile, che consenta di soddisfare le necessità della generazione presente senza compromettere la capacità di quelle future di soddisfare le proprie. In particolare, al crescente fabbisogno energetico globale si deve far fronte con lo sviluppo di mix ottimali di fonti, tecnologie e tecniche di risparmio compatibili con l’esigenza altrettanto globale di salvaguardare l´ambiente e contenere l´alterazione climatica in atto.
I problemi posti da questa sfida, piuttosto che rappresentare dei vincoli e dei freni allo sviluppo, possono essere di stimolo affinché la ricerca e l’innovazione aprano nuove opportunità di progresso economico e sociale ai paesi e alle imprese capaci di investire risorse, finanziarie e umane, sia nella ricerca di base e applicata che nello sviluppo e nella diffusione delle nuove tecnologie.
Il 67° Congresso Annuale ATI vuole proporsi come momento d´incontro tra esperti del mondo accademico e industriale, rappresentanti delle istituzioni, studenti e altri portatori d´interesse, allo scopo di valutare la situazione energetica nazionale e internazionale, confrontare le esperienze in atto e discutere le linee di sviluppo da perseguire nei diversi settori.

Users review

from 3 reviews

"Awesome"

10