SOA+ Segreterie On App Perugia

SOA+ Segreterie On App Perugia

1,000 - 5,000 downloads

Add this app to your lists
SOA+ perché da ora SOA è molto di più!

SOA+ è un upgrade della vecchia SOA: Segreteria On App, che portava i servizi delle Segreterie dell'Università degli Studi di Perugia (UniPG) sul tuo smartphone o tablet Android...
Da oggi infatti SOA+ si occupa non più solo alle funzionalità di segreteria, ma più in larga scala, offrendo nuove funzionalità come ad esempio rubrica d'ateneo per mettersi in contatto con i propri professori e la sezione del mercatino dei libri usati per rivendere vecchi libri e comprarne di nuovi da studenti dello stesso corso di laurea.

L'applicazione consente di avere rapido accesso alle seguenti funzioni offerte dal SOL:

- Visualizzazione esami sostenuti, con relativi dettagli.

- Consultazione media aritmetica e ponderata.

- Prenotazione e disiscrizione di esami (con relativo download della ricevuta che certifica l'avvenuta iscrizione)

- Visualizzazione dei versamenti delle tasse universitarie

- Visualizzazione (con possibilità di invio tramite email) delle autocertificazioni di carriera da poter utilizzare in attesa delle certificazioni ufficiali.

- Visualizzazione di statistiche e grafici aggiuntivi che mostrano il proprio andamento nel tempo.

Come accennato, inoltre è ora possibile anche:

- Mettere in vendita i propri libri

- Contattare altri studenti che utilizzano l'app e che in precedenza hanno, a loro volta, messo in vendita libri non più utili per il loro percorso di studio

- Consultare la rubrica d'ateneo per contattare i propri docenti

- Accedere in modo rapidissimo alla propria casella email di istituto, alla pagina di valutazione della didattica, ai vari siti del CLA, dell'ADISU e di AlmaLaurea

- Avere accesso al GOAD (gli studenti del dipartimento di Matematica e Informatica, sanno di cosa si tratta perché gli permette di consultare la gestione degli orari delle aule dipartimentali per sapere quali aule sono state prenotate dai professori)

***********
L'applicazione è stata sviluppata da uno studente in modo completamente indipendente dall'istituto, pertanto l'applicazione non è da considerarsi ufficiale.
***********
App non ufficiale, ma è la prima, la migliore e originale!

I dati di login per il SOL vengono esclusivamente utilizzati per accedere ai server ufficiali UniPG e scaricare i dati relativi, che poi vengono visualizzati all'interno dell'app.
Su richiesta di alcuni utenti, con un aggiornamento, è stata effettuata una modifica all'applicazione: Gli studenti potranno decidere se memorizzare la matricola e la password all'interno dell'app per non doverli stare a ridigitare ogni volta.
L'applicazione si interfaccia con il sito ufficiale dell'università. Ogni dato che è visualizzato in questa applicazione è comunque reperibile dal SOL in modo diretto (es. Esami sostenuti), o in modo derivato (es. i grafici realizzati a partire dal voto di ogni esame)
Per la creazione dei grafici, nella sezione statistiche, ci si appoggia ad un servizio di Google (Google Chart API) al quale vengono inviati i dati relativi agli esami (voti e cfu), ma in modo assolutamente anonimo e senza riferimenti alcuni, che servono solo per la realizzazione e visualizzazione dei grafici mostrati. Non verrranno utilizzati (né tanto meno associati alle singole persone) in alcun altro modo se non per la realizzazione del grafico.

Tags: segreteria gratis, segreteria, infostud mobile utente non abilitato allaccesso.

Recently changed in this version

Versione 5.1
Su richiesta di Matteo:
- Aggiunto link a piattaforma Estudium

Grazie a Giacomo
- Fixato bug che mandava in crash l'applicazione

Versione 5.0 di metà ottobre 2014
Da oggi SOA diventa SOA+ perché ora non si limita più ad offrire solo le funzionalità di segreteria, ma fa molto di più!
Finalmente è stata implementata la sezione per i libri usati!
Potrai così vendere libri vecchi e comprarne di nuovi
Scarica l'aggiornamento e vieni a scoprire la nuova grafica e tutte le nuove funzioni


Comments and ratings for SOA+ Segreterie On App Perugia

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!