Do you have app related questions?Ask the Appszoom team and get a personalized answer within 24hrs!X Close

Mostra Luca Signorelli

Mostra Luca Signorelli

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
Il 21 aprile 2012 apre al pubblico la grande mostra dedicata a Luca Signorelli, uno dei più importanti maestri del Rinascimento, un artista “de ingegno et spirto pelegrino”, come lo definì Giovanni Santi, il padre di Raffaello, lungamente attivo in Italia centrale dal 1470 al 1523. La rassegna monografica che si apre a Perugia è la prima dal lontano 1953.
La mostra presenta oltre 100 opere, di cui 66 del pittore cortonese, si articola in tre sedi espositive: a Perugia nella Galleria Nazionale dell’Umbria, a Orvieto nel Duomo, nel Museo dell’Opera e nella chiesa dei Santi Apostoli, a Città di Castello nella Pinacoteca Comunale.
In linea con la politica regionale, che da anni si impegna a promuovere la green economy, per la prima volta nella storia della realizzazione di eventi espositivi è stato progettato un allestimento eco sostenibile, per il quale saranno utilizzati materiali riciclabili, lampade a led e teli fotovoltaici in grado di produrre una consistente parte dell'energia necessaria alla mostra, riducendone così notevolmente i costi fissi di gestione.
La mostra sarà resa maggiormente fruibile attraverso questa applicazione dalla quale si potranno attingere non soltanto informazioni di carattere scientifico, turistico e organizzativo, ma sarà anche possibile vedere le immagini più rappresentative, i video delle tre sedi espositive ed effettuare una visita virtuale della Cappella di San Brizio nel Duomo di Orvieto attraverso una panoramica a 360°.

Comments and ratings for Mostra Luca Signorelli

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!