PosteMobile NFC

PosteMobile NFC

10,000 - 50,000 downloads

Add this app to your lists
View bigger - PosteMobile NFC for Android screenshot
View bigger - PosteMobile NFC for Android screenshot
View bigger - PosteMobile NFC for Android screenshot
View bigger - PosteMobile NFC for Android screenshot
*** PER SIM POSTEMOBILE NFC ***

Scarica l'App PosteMobile NFC e potrai effettuare pagamenti dal tuo cellulare in modalità contactless presso tutti gli esercizi abilitati al circuito MasterCard PayPass.

Per utilizzare l'App è necessario uno smartphone NFC e una SIM PosteMobile NFC, nella quale è già integrata una carta prepagata ricaricabile Postepay NewGift di BancoPosta. Attualmente la SIM NFC e' disponibile solo nei corner PosteMobile di Milano.

Gli smartphone abilitati al servizio al momento sono il Samsung Galaxy SIII, il Samsung Galaxy SIII Mini, il Samsung Galaxy S II Mini NFC, il Samsung Galaxy Advance NFC e il Samsung Galaxy Note II NFC.

Che cos'è l'NFC
L'NFC - Near Field Communication - è una tecnologia che consente a due dispositivi posti a breve distanza (fino ad un massimo di 1/2 cm) di dialogare tra loro per scambiare informazioni e per effettuare pagamenti in "prossimità", in modo veloce e in totale sicurezza.

- Come abilitare il pagamento e utilizzare l'App per acquisti contactless -
Effettuare pagamenti tramite l'App PosteMobile NFC è semplice e veloce. E' necessario innanzitutto attivare e ricaricare la carta Postepay New Gift già integrata nella SIM; quindi basta cliccare nell’App su “Attiva Pagamento”, avvicinare lo smartphone al POS e se richiesto inserire il codice PIN della carta. Il Pin della carta Postepay New Gift attualmente non è richiesto per le operazioni con importo inferiore ai 25€, resta invece necessario per gli importi superiori. L'operazione di pagamento deve essere effettuata entro un massimo di 60 secondi dall'attivazione della funzionalità, avvicinando lo smartphone al POS a una distanza di 2-3 cm.

- Come visualizzare il Saldo e Movimenti della carta Postepay NewGift -
L'app consente anche di verificare il saldo e gli ultimi 20 movimenti della propria carta: è sufficiente associarla al numero di telefono attraverso la procedura guidata presente nell'App. L'associazione è gratuita e ti consente di usufruire di moltissimi altri servizi di pagamento: ricarica della SIM, pagamento bollettini, acquisti in mobilità e altro ancora tramite le altre App o la SIM PosteMobile.

- Come Ricaricare la SIM e utilizzare gli altri servizi di PosteMobile -
Dopo aver eseguito la procedura di associazione, potrai utilizzare tutti gli altri servizi di pagamento di PosteMobile, scaricando anche la nuovissima App PosteMobile. Potrai ad esempio ricaricare la tua SIM dove e quando vuoi, inserendo l'importo della ricarica e confermando con il tuo codice di sicurezza APP PIN. L'importo della ricarica sarà addebitato sulla tua carta Postepay NewGift. Per maggiori informazioni sull'associazione e sulla nuova App PosteMobile, consulta il sito www.postemobile.it

Tags: nfc finance, problemi di attivazione postepay newgift nfc, apps postemobile problema, nfc e postepay, postemobile nfc problema, postepay newgift nfc, postemobile quando si sbaglia il codice pin.

Recently changed in this version

Ottimizzazioni funzionali e bug fixing.


Comments and ratings for PosteMobile NFC

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!