megaphoneWe're listening! How do YOU discover apps?X

Gravidanza Mia

Gravidanza Mia

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
Questo programma in ITALIANO da informazioni ai futuri genitori in merito allo sviluppo del bambino in grembo materno.
Ogni informazione fornita è di carattere generale e si riferisce ad una gravidanza che segue il suo decorso naturale, dal concepimento sino al parto.
Ogni settimana vengono riportare informazioni sullo stato di crescita del bambino, passando dallo stato di embrione a quello di feto, raccontando dello sviluppo degli organi interni, degli arti, della cute, degli organi sensoriali, dei muscoli e del sistema nervoso.
Nei periodi opportuni vengono date anche informazioni riguardo agli esami che la madre può sostenere, per la valutazione dello stato di crescita del bambino e della sua integrità, sempre sotto stretto consiglio del proprio medico.
Questo programma non intende in alcun modo sostiutire il ruolo fondamentale ricoperto dal personale medico di propria fiducia, e deve essere considerato esclusivamente come “gioco” di accompagnamento della madre durante le 40 settimane di gravidanza.
Tutte le immagini utilizzate nel software si considerano di pubblica appartenenza.
Per contatti, commenti e suggerimenti scrivere a MyPregnancy2010@gmail.com

Vediamo ora in quali parti si compone il programma:

1.Introduzione
Al primo avvio il programma illustra brevemente il proprio contenuto e per incominciare si deve selezionare la modalità che si preferisce tra ACCOMPAGNAMENTO (le informazioni saranno fornite di settimana in settimana con l'avanzamento della gestazione, e si potranno visualizzare anche le settimante precedenti) e CONSULTAZIONE (si ha accesso libero a tutti i contenuti fin da subito).
Ad ogni avvio l'applicazione partirà in modalità ACCOMPAGNAMENTO, che è quella consigliata perché la più divertente, nel senso che si può vedere il contenuto successivo solo nel momento in cui si entra nella settimana di gravidanza successiva.
Come secondo passaggio si dovranno inserire anche i dati nella pagina "Le mie Date".

2.Le mie date
In questa schermata si deve inserire la data del primo giorno dell’ultima mestruazione, necessaria per il calcolo della data presunta del parto, del concepimento e del periodo gestazionale attuale, in settimane e giorni.
Ovviamente queste informazioni devono essere inserite solo se la gravidanza è già in corso.

3. Il sesso del nascituro
In questa finestra è possibile effettuare un calcolo statistico sul presunto sesso del nascituro.
Inserendo la data dell’ultimo rapporto completo precedente l’ovulazione è possibile dare un valore di probabilità al sesso del nascituro, ovviamente questo risultato deve essere considerato puramente probabilistico, prendetelo come un gioco.

4 .Informazioni sulla gravidanza
Una volta inseriti i dati come visto in precedenza, automaticamente il programma propone le informazioni in merito alla settimana di gravidanza in corso, riportando informazioni di carattere generale sullo sviluppo del bambino e sui cambiamenti che avvengono nella madre.
Ad ogni settimana è anche associata una o più immagini / disegni / fotografie esplicative.
Se si è scelta la modalità ACCOMPAGNAMENTO, durante il primo avvio del programma, sarà possibile consultare esclusivamente le informazioni relative alla settimana di gravidanza in corso ed alle settimane precedenti, è in ogni momento possibile comunque passare alla modalità CONSULTAZIONE, ed avere accesso a tutti i contenuti, impostabile alla pagina INFO del programma.
Per le donne che non sono ancora gradive, in modalità ACCOMPAGNAMENTO sarà possibile visualizzare solo le informazioni relative alla Prima Settimana di gestazione, restando comunque sempre possibile cambiare modalità dalla pagina INFO.
Il programma fornisce informazioni per tutte e 40 le settimane di gravidanza.

Tags: settimana gravidanza, settimane gravidanza.

Recently changed in this version

Miglioramenti nella visualizzazione.


Last activity on Gravidanza Mia
Comments and ratings for Gravidanza Mia

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!