Arca del Gusto

Download Arca del Gusto Arca del Gusto icon

Arca del Gusto

by: Wanit.it S.R.L. | 2 1

2 Users
rating

Screenshots

Description

Arca del Gusto a Cheese 2013 è l’app Wanteat dedicata ai prodotti da salvare selezionati da Slow Food, grande progetto nato nel 1996 con il primo Salone del Gusto torinese, e che oggi raccoglie oltre 1200 prodotti a rischio di estinzione in tutto il mondo.
WantEat è il primo sistema di social commerce italiano dedicato all’enogastronomia di qualità, italiana e internazionale: per scoprire prodotti e territori, per sapere come si crea la qualità artigianale, come si cucina e anche per acquistarla online. Tutto questo nello smartphone, e con una caratteristica speciale: scattando una foto alla confezione, appare il prodotto e tutte le sue relazioni con territorio, ristoranti, persone che l’hanno commentato…
Per Cheese 2013 WantEat collabora con Slow Food e prende i colori e lo spirito della manifestazione dedicata al formaggio.
Oltre a scoprire tradizioni e prelibatezze, con l’App si potrà giocare alla caccia al tesoro tra i banchi di Cheese, che si concluderà allo stand WantEat, BI35 al Mercato Italiano di Piazza Carlo Alberto, dove ritirare gli omaggi e intrattenersi con alcuni prototipi dai laboratori di Telecom Italia Innovazione - piccoli robot, droni volanti e installazioni di visual art.
Il canale WantEat live permette di seguire in diretta gli eventi di Cheese, grazie al servizio sperimentale offerto da Telecom Italia, che utilizza la rete mobile ad altissima velocità 4G LTE, attivata a Bra per l’occasione.
E dopo Cheese, accedendo al proprio profilo su http://www.wanteat.it si potrà rivivere l’esperienza con le squisitezze incontrate durante la maifestazione.
WantEat è un progetto di ricerca che diventa un servizio attivo: dai laboratori di Torino alle piazze d’Italia. Il progetto nasce nel 2010, con un finanziamento di Regione Piemonte per due Università, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e un partner industriale, Telecom Italia. Slow Food collabora fin dall’inizio e la prima presentazione pubblica è al Salone del Gusto 2010. In stadi sempre più evoluti WantEat partecipa a Cheese 2011, al Salone del Gusto 2012 e a TuttoFood 2013, presso lo spazio Expo2015, per arrivare a Cheese 2013 finalmente in campo.
Ad offrire il servizio è la startup italiana Wanit.it, società con sedi a Pescara, Torino, Roma e Milano e con l’ambizione di portare WantEat in tutto il mondo.

Per informazioni scrivete a support@wanteat.it.

Users review

from 1 reviews

"Poor"

2