Il Cucchiaio d’Argento – Vino

Il Cucchiaio d’Argento – Vino

$0.99

(3 stars)

(9)


Download for Android

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
Il Cucchiaio d'Argento VINO è la nuova app di Editoriale Domus studiata per chi si avvicina con curiosità al mondo del vino.
500 etichette di 150 fra le più prestigiose cantine italiane, selezionate con la consulenza dell'autorevole sommelier Andrea Gori, entrano nello smartphone Android degli utenti, li seguono in enoteca, al ristorante o al supermercato per accompagnare con una buona bottiglia le ricette di ogni giorno e i piatti speciali per le grandi occasioni. Negli abbinamenti meglio riusciti, il gusto e il profumo del vino si fondono con il sapore e l’aroma della pietanza. Per chi volesse avere le ricette complete per l’esecuzione dei piatti prescelti è disponibile l’applicazione Cucchiaio d’Argento.

L'app Il Cucchiaio d'Argento VINO offre:

Informazioni su ogni tipo di vino: nome, caratteristiche organolettiche, l’annata migliore, la gradazione alcolica, la temperatura, il prezzo e tutti i suggerimenti sul bicchiere da usare, sul decanter e altri utili accorgimenti.

Tre diverse tipologie di abbinamento con il cibo: classico, sofisticato e sorprendente, per onorare la tradizione senza però rinunciare a scoprire nuovi orizzonti di gusto.

Grazie alla funzione "intorno a me" è possibile visualizzare i produttori più vicini a dove ci si trova, con tutte le coordinate necessarie per raggiungerli.

Nell’area "Io degusto" la selezione dei vini cresce grazie agli appunti degli utenti, permettendo di annotare i vini che si preferiscono al ristorante o a cena da amici. È possibile fotografare la bottiglia, creare una scheda personalizzata e annotare le cantine preferite.

"La mia cantina" aiuta l’utente a organizzare una cantina con le etichette preferite, utilizzando anche un glossario completo per imparare tutti i termini tecnici.

Tags: joe.de, quattroruote e il cucchiaio dargento.

Comments and ratings for Il Cucchiaio d’Argento – Vino

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!