ICE

ICE

10,000 - 50,000 downloads

Add this app to your lists
View bigger - ICE for Android screenshot
View bigger - ICE for Android screenshot
View bigger - ICE for Android screenshot
L’Applicazione ICE (In Caso d’Emergenza) è stata sviluppata con la collaborazione medico/scientifica del Dott. Luca Brazzi dell'Università degli Studi di Milano.

Presentata al Dott. Osvaldo Chiara, Direttore del Trauma Center dell'Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda di Milano, è stata giudicata un utile strumento a supporto del lavoro quotidiano della sua struttura al punto di consigliarlo.

ICE si propone come strumento in grado di sostituirsi al proprietario dello smartphone, nel caso questo sia impossibilitato a farlo personalmente, per fornire al personale dei Centri di Primo Soccorso le principali informazioni sanitarie utili per il trattamento iniziale e le indicazioni circa le persone da contattare ed i loro recapiti.
In collaborazione quindi con il Trauma Center abbiamo realizzato un prodotto che è utile sia ai pazienti sia agli operatori in emergenza che verranno sensibilizzati sul cercare l'App e i suoi dati sui telefoni.
Solo in questo modo le informazioni saranno disponibili nel momento critico alle persone giuste.
Oltre a tutte le informazioni mediche vitali l'App fornisce tre riferimenti chiari di persone da contattare, la foto del proprietario per un'immediato riconoscimento e la data di nascita.
Attraverso l'App è possibile generare uno sfondo per il telefono da utilizzare in accensione e che visualizzi i riferimenti da contattare, i loro numeri telefonici e grado di parentela, nonché l'indicazione che all'interno è presente lCE ove reperire ulteriori informazioni.
Per evitare modifiche indesiderate è possibile bloccare i dati immessi con un PIN scelto dall'utente.

Tags: app ice in caso di emergenza.

Comments and ratings for ICE

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!