Wagner in Venice ITA

Wagner in Venice ITA

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
L’Appdocumentario restituisce, in forma narrativa non lineare, il rapporto privilegiato che Richard Wagner intrattenne con Venezia attraverso la ricostruzione di un episodio poco noto della vita del compositore, avvenuto nel corso del suo ultimo soggiorno in Laguna quando, alla testa di un’orchestra formata dagli insegnanti e dagli allievi del liceo musicale del Benedetto Marcello, diresse la Sinfonia in Do. L’opera giovanile del grande compositore
tedesco creduta smarrita.

L’Applicazione è progettata per offrire tre modalità di navigazione differenti: cronologica (timeline), geolocalizzata (mappa) archivio (contenuti) ed è suddivisa in quattro categorie: diario, soggiorni veneziani, luoghi e personaggi.

Nella sezione Timeline, si possono scorrere in un’unica finestra, il diario veneziano in ordine cronologico, mentre la geolocalizzazione consente l’accesso ad un’area costituita da una mappa di Venezia su cui sono visualizzati i punti d’interesse presenti nella narrazione, con la possibilità per l’utente, di elaborare degli itinerari nella città sulle tracce delle passeggiate compiute da Richard Wagner e puntualmente annotate da Cosima nel proprio Diario.

L’applicativo è basato sulla logica Freemium, prodotto cioè in versione con download gratuito, con la possibilità di acquistare successivamente la versione Premium disponibile a partire dai prossimi mesi.

L’episodio contenuto nell’Appdocumentario è al centro del documentario “Richard Wagner. Diario veneziano della Sinfonia ritrovata” prodotto dalla veneziana Kublai Film in occasione del bicentenario della nascita del grande compositore tedesco.

Recently changed in this version

nell'ultima versione ( 1.0.0 ) abbiamo applicato tutta una serie di migliorie e fix tra cui:

fruibilità su tablet
lo swipe tra le schede
la possibilità di zoomare le immagine delle gallerie
fixato un bug che non faceva visualizzare alcune immagini su schermi ad alta risoluzione


Comments and ratings for Wagner in Venice ITA

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!