Libro dei Fatti 2012

Libro dei Fatti 2012

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
"Libro dei Fatti 2012" è un'app del Gruppo Adnkronos, leader nel campo dell’informazione primaria in Italia, ottimizzata per i dispositivi Samsung su piattaforma Android, sia Smartphone che Tablet.

Uscito in formato cartaceo nei primi giorni di maggio, “Il Libro dei Fatti” ora aggiunge un percorso multimediale all'esperienza della lettura tradizionale su carta, mettendo insieme l’immediatezza e le funzionalità delle nuove tecnologie e la consolidata autorevolezza di ben 22 edizioni del volume tradizionale.

L'app permette di consultare in modo intuitivo migliaia di informazioni e notizie sugli avvenimenti più importanti dell’anno passato, e offre agli utenti una ricostruzione ragionata dell’attualità, un osservatorio privilegiato di quanto accade in Italia e nel mondo. La sua puntuale cronologia, accompagnata da immagini, racconta tutto il 2011 al microscopio: i grandi eventi politici e di cronaca, cultura, religione e sport, tutti gli avvenimenti mondiali e nazionali con informazioni, dati e statistiche utili per studiare, lavorare, viaggiare. Oltre alla possibile lettura integrale dell'edizione 2012, sezione per sezione, sono presenti percorsi tematici e cronologici che si sviluppano intorno ad una Timeline estremamente funzionale, che permette una veloce navigazione temporale sui fatti, permettendone anche la geolocalizzazione integrata.

Ad arricchire l'app, una videogallery e lo Speciale ‘Quale Italia nel 2013’, corredato dai messaggi ai lettori da parte delle massime autorità istituzionali, dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, dal ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera al presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ai leader sindacali.

La ricerca integrata, presente in tutte le parti dell’applicazione, consente poi di disporre di dati correlati sulle singole notizie. Le notizie di Ultim'ora dell’Agenzia Adnkronos consentono agli utenti di essere sempre aggiornati sull'attualità.

Inoltre è presente una sezione Quiz, per tenere allenata la memoria e mettere alla prova le proprie conoscenze con gli amici, e una selezione dei fatti più curiosi dell’anno. L’attenzione e l’integrazione con il mondo dei Social Network completano l’offerta.

Infine, attivando le notifiche rimarrai sempre collegato alla galassia Adnkronos, in prima fila sull'attualità e sull'informazione.

L’applicazione necessita di connessione Internet via 3G o WiFi, ma è fruibile anche in loro assenza.

Comments and ratings for Libro dei Fatti 2012

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!