La felicità

Screenshots

Description

Questa applicazione è un ebookBox: contiene l'ebook in formato epub del libro "La felicità" di e Paolo Legrenzi edito dal Mulino. Per la lettura, richiede un software e-reader.

Autore:
Paolo Legrenzi insegna Teorie della creatività e innovazione nell'Università Iuav di Venezia. Tra le sue pubblicazioni con il Mulino: «Psicologia generale» (con L. Anolli, 2005 terza ed.), «La mente» (2002) e «Creatività e innovazione» (2005).

Presentazione del libro:
Alla fine di un secolo che ha tentato di ridurre la felicità individuale a quella collettiva, la psicologia ha cominciato a esplorare le vie con cui la mente ostacola o favorisce la ricerca della felicità. Si tratta di meccanismi basati sull?espansione del proprio io, sulla prospettiva temporale soggettiva, sull?individuazione delle cause dei nostri successi e guai, sull?illusione di poter controllare tutto quello che ci capita. Tali meccanismi non sono specifici di persone particolarmente felici o infelici, ma sono alla base del nostro abituale modo di pensare e agire nella vita quotidiana. Conoscerli ? e l?autore ce li illustra con dovizia di esempi e giocosi esperimenti ? può aiutarci a non cadere in alcune trappole insidiose.

Tags: la felicita , felicità , felicità immagini , paolo legrenzi teorie della creatività , la felicità. , la felicità di paolo legrenzi , paolo legrenzi storia psicologia