Lombardia in Famiglia

Lombardia in Famiglia

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
"Lombardia in Famiglia" è un'app pensata per aiutare le famiglie ad orientarsi tra i servizi utili che la Regione Lombardia può offrire.

I vari servizi sono divisi per categorie (anziani, giovani, disabili...) e per tipologia di istituto (comunità socio sanitarie, residenze accreditate, ostelli della gioventù...)

Impostando nella pagina "opzioni" il proprio indirizzo (manualmente o utilizzando il GPS) è possibile visualizzare di ogni istituto le informazioni di base (nome, telefono, mail, indirizzo,tipologia di servizio...) e la distanza dalla propria abitazione.

L'applicazione permette inoltre di visualizzare su una mappa il percorso dalla propria abitazione alla struttura selezionata fornendo anche delle indicazioni "testuali".

Tra le opzioni è anche possibile aumentare la dimensione dell'interfaccia e dei testi per facilitare l'utilizzo a coloro che hanno poca familiarità con le applicazioni mobili.

//Licenza
Licenziante : Regione Lombardia
Fonte dati : dati.lombardia.it
Tipo licenza : IODL 2.0 (http://www.dati.gov.it/iodl/2.0/)

I dati verranno costantemente aggiornati a seguito di nuove pubblicazioni da parte del Licenziante.

Dataset utilizzati:
Centri Diurni Integrati, Hospice Accreditati, Offerte sociali per Anziani, Strutture RSA accreditate, Istituti di riabilitazione extraospedaliera, Comunità per minori, Offerta sociale residenziale, Ostelli della gioventù, Residenze sanitarie per disabili, Unità d'offerte sociali per disabili, Comunità socio-sanitarie per disabili, Associazioni di promozione sociale, Consultori privati, Associazioni di solidarietà familiare, Nuclei operativi alcologia.

L'utilizzo dei dati in questa applicazione non ha carattere di ufficialità.

Comments and ratings for Lombardia in Famiglia

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!