RomaCult

RomaCult

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
View bigger - RomaCult for Android screenshot
View bigger - RomaCult for Android screenshot
View bigger - RomaCult for Android screenshot
RomaCult è un'app per smartphone che ha l'obiettivo di promuovere e far conoscere la cultura nella provincia di Roma, facilitando e ampliando l'accesso alle informazioni di Musei, Biblioteche e Proloco.
Attraverso l'app RomaCult i punti di interesse sono fruibili dai cittadini, dai turisti e in generale dai visitatori sia in modalità tradizionale, navigando le informazioni dopo averle selezionate, sia in modalità Realtà Aumentata, inquadrandoli e visualizzando le informazioni.
Per garantire che le informazioni di RomaCult siano sempre disponibili - anche quando, ad esempio, la connettività internet è assente o c'è poco segnale - l'app consente di conservare i dati nel proprio smartphone. Tutti i contenuti visualizzati in RomaCult possono essere fotografati selezionando l'icona "Foto" e direttamente condivisi sui social network attivi nello smartphone dell’utilizzatore.
In RomaCult sono presenti quattro sezioni: Proloco, Musei, Biblioteche ed Eventi.
Proloco: mostra la lista di tutte le Proloco della provincia di Roma, con cui mettersi in contatto per cercare maggiori informazioni sia telefonicamente, sia da raggiungere avviando il Navigatore del proprio smartphone.
Musei e Biblioteche: le sezioni presentano la lista dei Musei e delle Biblioteche della provincia di Roma, che si possono selezionare per poi accedere ai contenuti di maggior dettaglio. E’ possibile visualizzare le informazioni sulla categoria della struttura museale o della biblioteca, gli indirizzi email per contattarle e il luogo in cui si trovano, georefenziato per poterle raggiungerle con il Navigatore selezionando il marker arancione.
Eventi: in una mappa geolocalizzata sono presenti gli eventi della provincia di Roma identificati da un marker celeste. Attraverso la ricerca sarà possibile trovare gli eventi selezionando le date che interessano. Una volta scelto l’evento, vengono visualizzate le informazioni di dettaglio quali data, descrizione, sito web dell’evento, telefono e luogo. Sarà inoltre possibile salvare direttamente l’evento sul calendario del proprio smathphone.

Tags: romacult.

Comments and ratings for RomaCult

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!