RomaNatura App

RomaNatura App

100 - 500 downloads

Add this app to your lists
RomaNatura è l’Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma, nato in attuazione della Legge Regionale n.29 del 6 ottobre 1997.

Attualmente RomaNatura gestisce oltre 16.000 ettari di natura protetta, compresa l’Area Marina delle Secche di Tor Paterno. Molte riserve naturali conservano quella vocazione agricola che rende, a tutt’oggi Roma Capitale il primo comune agricolo d’Italia.
La ricchezza del territorio gestito dall’Ente è immensa:
preesistenze archeologiche, monumenti, ville e casali rappresentano solo una parte del suo valore, il cui vero tesoro è rappresentato da nicchie ecologiche che contano la presenza di oltre 1000 specie vegetali, 5000 specie di insetti e altre 150 specie fra mammiferi, uccelli, anfibi e rettili.

Per questo l’Ente RomaNatura mette a disposizione di tutti questa nuova APP che permette in modo veloce ed efficace di scoprire tutto ciò che le riserve naturali di Roma regalano a partire dalle diverse specie faunistiche per finire con i siti archeologici sparsi su tutto il territorio di sua competenza.

E’ inoltre possibile, tramite l’APP, segnalare direttamente all’Ente eventuali emergenze di degrado all’interno dei suoi parchi o semplicemente segnalare nuove scoperte faunistiche o floristiche, tramite la funzione Photo Reporter.
Keywords romanatura, ente regionale lazio, roma, parchi, natura

Comments and ratings for RomaNatura App

  • There aren't any comments yet, be the first to comment!